
Workshop intensivo fotografia di danza
Il percorso formativo di SPECIALIZZAZIONE IN FOTOGRAFIA DI DANZA è composto da una parte di shooting pratici con danzatori sia in interni che in esterni e una parte di teoria dedicata allo studio della tecnica fotografica e della danza.
In aggiunta quest’anno ci sarà la possibilità di svolgere un tirocinio pratico di 10 ore in diverse compagnie e scuole con 3 ore di lezione one to one e 3 ore di teoria.
Insieme ad ospiti di fama nazionale e internazionale il corpo docente guiderà gli allievi alla scoperta del proprio talento, nello sviluppo di un proprio stile e della propria e distintiva personalità artistica.

A guidarvi in questo incontro saranno Sonia Santagostino, coordinatrice del percorso formativo dedicato esclusivamente alla fotografia di danza, e Ziccardi Laura, coreografa e dance storyteller
Nella giornata di Sabato 4 Febbraio avrete modo di lavorare durante il nostro Modulo Esplorazioni, direttamente in sala insieme ai danzatori. Il Modulo Esplorazioni è una fase di ricerca dove ciascun artista potrà indagare il proprio linguaggio in relazione alla musica e alla fotografia attraverso un’esperienza guidata da Marta Molinari, Laura Ziccardi, Sonia Santagostino e dal polistrumentista Davide Anzaldi.
Domenica 5 Febbraio sarà riservata a un laboratorio pratico focalizzato sull’estetica della danza. Attraverso una prima analisi degli autori contemporanei, i partecipanti potranno approfondire il linguaggio autoriale con uno shooting con danzatori di danza contemporanea e classica.
Sabato mattina ci sarà anche la possibilità di scattare durante le prove del progetto site-specific RIFLESSI.
Orari
-
SABATO 4 FEBBRAIO:
14:30 – 19:30
-
DOMENICA 5 FEBBRAIO
11:00 – 14:00 / 15:00 – 18:00