MEET Digital Culture Center – INNOCULT Showcase – 9 Aprile 2022

Il concept “Human/Machine – A mutual interpretation” by Esplorazioni Contemporanee è stato selezionato fra 30 progetti nel programma INNOCULT Blended Residency, un mix di attività formative, mentoring e partecipazione a eventi internazionali, nel contesto di una piattaforma transnazionale di esperti e innovatori per la residence INNOCULT.

Il 9 Aprile abbiamo quindi presentato il risultato nel nostro lavoro nello showcase presso il MEET Digital Culture Center di Milano potendo sfruttare le eccezionali risorse tecnologiche presenti.

Le immagini e il suono abbinate alla danza contemporanea delle nostre eccezionali Marta, Doris ed Elisa hanno dato un impatto enorme allo storytelling che è parte della performance Human Machine.

I corpi delle danzatrici hanno dato forma alla musica elettronica, il cui codice sorgente è stato scritto sotto gli occhi degli spettatori nel primo atto, e poi alla musica acustica suonata dal vivo nel secondo atto.

Nel terzo atto il cerchio delle interpretazioni umano-macchina-umano si chiude per portare a una conclusione piena di nuove domande e spunti di riflessione.